Sondaggio donne inglesi: "Il matrimonio non è la tomba dell'amore"

LONDRA - Per molti il matrimonio viene definito la tomba dell'amore, ma non la pensano così le 2000 donne inglesi che hanno partecipato a un sondaggio in Gran Bretagna e che hanno dichiarato che l'unione coniugale aumenta, e in alcuni casi migliora, le performance sessuali. Il 65% di loro è soddisfatta infatti della relazione sessuale che ha con il marito. L'intesa è perfetta per il 54% delle donne che accetta volentieri di guardare insieme al marito filmetti a luci rosse.
Sul concetto di fedeltà non conviene farsi troppe domande, altrimenti potrebbe venire meno l'intesa con il proprio partner. La pensa così l'83% delle intervistate, le quali hanno però anche sottolineato che sarebbero più contente se il marito fosse più disponibile. Le signore interpellate hanno puntato il dito contro la televisione, colpevole di distrarre i mariti e di infondere, attraverso le soap opera, messaggi negativi come il tradimento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!