Per i giovanissimi danzatori del MAT un volo a... Birmingham

Per gli allievi della scuola luganese a luglio un viaggio alle finali del mondo nel Regno Unito. E a giugno ci sarà il grande saggio al Palazzo dei Congressi.
Per gli allievi della scuola luganese a luglio un viaggio alle finali del mondo nel Regno Unito. E a giugno ci sarà il grande saggio al Palazzo dei Congressi.
PREGASSONA - Settimana scorsa si sono svolti a Grenchen (BE) i Campionati Svizzeri di danza GDO (Global Dance Open) ai quali hanno partecipato 1250 ballerini e ballerine provenienti da ogni regione della Svizzera) ci sarà ancora da sudare per i 52 ballerini e ballerine ticinesi che dovranno allenarsi a dovere per provare a far bene anche a Birmingham.
A difendere i colori ticinesi c’erano 10 gruppi competizione del Centro Artistico MAT e la scuola luganese ha dimostrato ancora una volta di essere diventata una delle realtà più importanti del panorama elvetico di danza riuscendo a piazzare sul podio ben 6 coreografie (2 secondi posti e 4 terzi posti) qualificandosi in questo modo per i campionati del mondo GDO che si terranno a metà luglio a Birmingham (Inghilterra).
Le Clematis (danza classica) e i Mates (hip hop) si sono classificati al secondo posto, mentre le Estimate e le Chromatic Spectrum sono arrivate terze. Terzo posto anche per le crew Armata e Checkmate (hip hop).
E dopo il saggio di fine anno che si svolgerà al 1 giugno al Palazzo dei Congressi durante il quale si esibiranno tutti i 310 allievi del MAT (gli ultimi biglietti li trovate in vendita su biglietteria.ch) ci sarà ancora da sudare per i 52 ballerini e ballerine ticinesi che dovranno allenarsi a dovere per provare a far bene anche a Birmingham.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!