Cerca e trova immobili
LUGANO

Per i giovanissimi danzatori del MAT un volo a... Birmingham

Per gli allievi della scuola luganese a luglio un viaggio alle finali del mondo nel Regno Unito. E a giugno ci sarà il grande saggio al Palazzo dei Congressi.
MAT
Clematis
Fonte Centro artistico MAT
Per i giovanissimi danzatori del MAT un volo a... Birmingham
Per gli allievi della scuola luganese a luglio un viaggio alle finali del mondo nel Regno Unito. E a giugno ci sarà il grande saggio al Palazzo dei Congressi.
PREGASSONA - Settimana scorsa si sono svolti a Grenchen (BE) i Campionati Svizzeri di danza GDO (Global Dance Open) ai quali hanno partecipato 1250 ballerini e ballerine provenienti da ogni regione della Svizzera) ci sarà ancora da sudare per i 52 b...

PREGASSONA - Settimana scorsa si sono svolti a Grenchen (BE) i Campionati Svizzeri di danza GDO (Global Dance Open) ai quali hanno partecipato 1250 ballerini e ballerine provenienti da ogni regione della Svizzera) ci sarà ancora da sudare per i 52 ballerini e ballerine ticinesi che dovranno allenarsi a dovere per provare a far bene anche a Birmingham.

A difendere i colori ticinesi c’erano 10 gruppi competizione del Centro Artistico MAT e la scuola luganese ha dimostrato ancora una volta di essere diventata una delle realtà più importanti del panorama elvetico di danza riuscendo a piazzare sul podio ben 6 coreografie (2 secondi posti e 4 terzi posti) qualificandosi in questo modo per i campionati del mondo GDO che si terranno a metà luglio a Birmingham (Inghilterra).

Le Clematis (danza classica) e i Mates (hip hop) si sono classificati al secondo posto, mentre le Estimate e le Chromatic Spectrum sono arrivate terze. Terzo posto anche per le crew Armata e Checkmate (hip hop). 

E dopo il saggio di fine anno che si svolgerà al 1 giugno al Palazzo dei Congressi durante il quale si esibiranno tutti i 310 allievi del MAT (gli ultimi biglietti li trovate in vendita su biglietteria.ch) ci sarà ancora da sudare per i 52 ballerini e ballerine ticinesi che dovranno allenarsi a dovere per provare a far bene anche a Birmingham.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE