Cerca e trova immobili
LUGANO

"Graffio sul bianco" al Teatro Foce

Tre giorni di repliche nel fine settimana
TEATRO DELLE RADICI
Tre repliche di "Graffio sul bianco" nel weekend al Teatro Foce.
"Graffio sul bianco" al Teatro Foce
Tre giorni di repliche nel fine settimana
LUGANO - Da venerdì a domenica il Teatro Foce ospita tre repliche di "Graffio sul bianco", spettacolo della Rassegna Home a cura di Teatro Delle Radici. Testo e regia di Cristina Castrillo, con Giovanna Banfi, Ornella Maspoli, Massimo Pal...

LUGANO - Da venerdì a domenica il Teatro Foce ospita tre repliche di "Graffio sul bianco", spettacolo della Rassegna Home a cura di Teatro Delle Radici. Testo e regia di Cristina Castrillo, con Giovanna Banfi, Ornella Maspoli, Massimo Palo e Carlo Verre. Disegno di scena di Teatro delle Radici, assistenza alla regia di Bruna Gusberti.

“Graffio sul bianco” è un rudimentale e grezzo contatto con la parola scritta, la letteratura, i libri, da quelli buttati come spazzatura a quelli che ci hanno arricchito l’esistenza. Dalla mano che prende una matita divenendo poi una minaccia, alle tante parole che abbiamo perso a forza di abusarne. Dai libri accatastati divorati dal fuoco, alle parole che avremmo bisogno di imparare a memoria in modo che nessuno ce le tolga. Dai libri morti e le pagine che nessuno leggerà, alle illuminanti immagini che ci rimarranno impresse per sempre. Elaborato come se stessimo sfogliando un libro o permettendoci di soffermarci a sorpresa su qualche pagina, lo spettacolo raccoglie le associazioni, le fantasie e i ricordi apparsi a contatto con la scrittura, a volte come un soliloquio solitario, a volte come un dialogo con i propri fantasmi, a volte dando vita anche solo a una frase abbandonata in un trafiletto sporco. Come un foglio in bianco, abbiamo transitato su pagine piene di coscienza e memoria provando a cogliere, nei tanti graffi, il nostro proprio riflesso.

Evento sostenuto da Percento culturale Migros Ticino. Prevendita online su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE