Cerca e trova immobili
LOCARNO

Una pista mai così grande per il 15esimo di Locarno On Ice

L'amata manifestazione locarnese ritorna giovedì 21 novembre con un calendario ricchissimo, fra concerti, spettacoli e... un corso di curling
Tipress
Una pista mai così grande per il 15esimo di Locarno On Ice
L'amata manifestazione locarnese ritorna giovedì 21 novembre con un calendario ricchissimo, fra concerti, spettacoli e... un corso di curling
LOCARNO - Apre le porte, o meglio il ghiaccio, questo giovedì la 15esima edizione di Locarno On Ice. Un calendario, quello dell'amatissima manifestazione, davvero ricco e che si srotola per 47 giorni da giovedì 21 novemb...

LOCARNO - Apre le porte, o meglio il ghiaccio, questo giovedì la 15esima edizione di Locarno On Ice.

Un calendario, quello dell'amatissima manifestazione, davvero ricco e che si srotola per 47 giorni da giovedì 21 novembre fino al 6 gennaio 2020. La sede, come d'abitudine, la Piazza Grande cittadina.

Diversi gli appuntamenti e le attività a partire dai concerti live - 30, con artisti locali e non - gli spettacoli sul ghiaccio e i numerosi eventi per bambini. Novità di quest'anno: alle lezioni di pattinaggio si aggiungono anche quelle di curling. La pista, ci tiene a precisare l'organizzazione, «è di un terzo più grande degli anni precedenti».

«Non è "solo" una semplice patinoire», spiega il comitato, «ma un vero e proprio villaggio natalizio traboccante di vita. C'è chi ci va per pattinare, chi per sentire la musica o godersi gli spettacoli di pattinaggio artistico ma anche per mangiare qualche prelibatezza o bersi un vin brûle, godendosi l'atmosfera. Locarno On Ice, in questi anni ha trasformato Piazza Grande, normalmente fredda e deserta, in un elegante, accogliente e caloroso salotto natalizio».

Si parte ufficialmente alle 16 di questo giovedì: con la "rottura del ghiaccio" da parte della mascotte dell'evento, il Pinguino Pango. Seguirà la musica della brass band Ti-X Project e gli amatissimi Sgaffy. 

Tra i concerti da non perdere segnaliamo la locarnese Charlie Roe (29 novembre),  la giornata in collaborazione con Valle Maggia Magic Blues (sabato 15 dicembre con diversi concerti), Freddie & The Cannonballs (27 dicembre), i Sunny Boys (28 dicembre) e i Piace? (5 gennaio). 

Quella qui sopra, ovviamente, è una selezione non esaustiva da un calendario davvero pieno zeppo di cose interessanti che può essere consultato online cliccando su www.locarno-on-ice.ch 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE