Facebook
LOCARNO
06.02.2019 - 17:000

Anna Maria Barbera ritorna in Ticino

La comica e attrice italiana, nota ai più come Sconsolata, è la protagonista di "Ma voi... Come stai?" che andrà in scena sabato 4 maggio alle 20.30 al Teatro di Locarno

LOCARNO - Dal tendone di Zelig Circus arriva a Locarno Anna Maria Barbera. La comica e attrice italiana, nota ai più come Sconsolata, è la protagonista di "Ma voi... Come stai?" che andrà in scena sabato 4 maggio alle 20.30 al Teatro di Locarno.

Sempre più i tempi attuali ci obbligano a innumerevoli ore in ostaggio del computer e del cellulare. La moderna "magia" di poter ritrovare una voce o un volto non sempre però restituisce quel dialogo vero che intimamente vorremmo. Sopraffatti dalla faticosa realtà, si finisce per riferirne la sopravvivenza, lasciando incomunicato il proprio anelito. L'incredibile offerta tecnologica paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l'isolamento in cui ognuno si percepisce.

Con "Ma voi... Come stai?" Sconsy si rivolge all'amato pubblico, fedele complice la musica e la sua sensuale forza evocativa, cercando con intimo rigore ma non senza l'ironia profonda che la contraddistingue, quel sentimento della Vita, quel famoso "gusto pieno" che la pubblicità promette amaro, quando invece lo si vorrebbe dolce... E dal tendone di Zelig Circus, di città in città, il desiderio di porre questa domanda prosegue, confidando che il dirsi, soccorsi dalla forza liberante di una risata, possa restituirci una risorsa in più che viene dalla condivisione, dal sentirsi compresi nel soliloquio che ci portiamo dentro, con emozioni che implodono e che vorremmo urlare.

Sul palco con i suoi musicisti ci attende dunque a teatro Anna Maria Barbera, compagna televisiva di questo nostro tempo e dei suoi affanni, come lei stessa racconta «un cuore fra gli altri nel vento degli anni...».

La prevendita è aperta sia sui canali online che off-line. Maggiori informazioni su www.gcevents.ch o scrivendo una mail a info@gcevents.ch.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-18 01:18:15 | 91.208.130.85