Una domenica nel segno de... La Strarisotada

È la giornata conclusiva dell'edizione 2024 del carnevale locarnese
LOCARNO - La Stranociada arriva a conclusione domenica 28 gennaio con un momento di grande partecipazione: la risottata popolare in programma dalle 10 alle 16 non più nel villaggio del carnevale in Città Vecchia, ma nella centralissima Piazza Grande.
Per tutto il tempo della manifestazione risuoneranno nell'aria le allegre note delle guggen, locali e ospiti dal resto della Svizzera: Anfrigola e Gatt Band, Fracass & Ganasa, Amici della Fenice, Utzepatscher (SG) e Chäller Rattä (GL).
Alle 11.30 è previsto il saluto ufficiale e dalle 12 prenderà il via la distribuzione di risotto e luganiga, a sei franchi a porzione. A completare la festa un angolo bambini con Bimbo Fun e la riffa con ricchi premi. Alle 16 si archivierà anche questa edizione de La Stranociada.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!