Cerca e trova immobili
LUGANO

Visioni della casa del consigliere Krespel

Saranno in mostra alla Limonaia di Villa Saroli da domani al 17 marzo
i2a . istituto internazionale di architettura
Domani alle 18.30 viene inaugurata la mostra "La casa del consigliere Krespel".
Visioni della casa del consigliere Krespel
Saranno in mostra alla Limonaia di Villa Saroli da domani al 17 marzo
LUGANO - È in programma domani alle 18.30, presso la Limonaia di Villa Saroli, l'inaugurazione della mostra "La casa del consigliere Krespel". Introduzione della giornalista Rsi Sonja Riva e dell'architetto Angelo Monti. Ispirata a un raccont...

LUGANO - È in programma domani alle 18.30, presso la Limonaia di Villa Saroli, l'inaugurazione della mostra "La casa del consigliere Krespel". Introduzione della giornalista Rsi Sonja Riva e dell'architetto Angelo Monti.

Ispirata a un racconto di E.T.A. Hoffmann (1776-1822), espone venticinque opere di architetti, provenienti da undici paesi diversi, a cui è stato chiesto di realizzare un'immagine originale di questa fantomatica casa. Nel passo iniziale del racconto "Il consigliere Krespel" l’autore descrive la realizzazione della dimora del protagonista che non nasce da un progetto, ma dal pensare l’edificazione come esperienza processuale del suo farsi. 

La mostra sarà visitabile fino al 17 marzo, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17 (chiusa il giovedì e festivi).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE