Cerca e trova immobili
LOCARNO

Claudio Baglioni arriva a Locarno. Al via la prevendita

Il cantautore italiano sarà al Palazzetto Fevi il prossimo 21 ottobre
Keystone
Claudio Baglioni arriva a Locarno. Al via la prevendita
Il cantautore italiano sarà al Palazzetto Fevi il prossimo 21 ottobre
LOCARNO - Uno dei cantautori più amati da intere generazioni fa tappa a Locarno. Claudio Baglioni sarà in Ticino per l’unica data svizzera del suo nuovo tour: CON VOI ReTOUR il prossimo 21 ottobre sarà al Pal...

LOCARNO - Uno dei cantautori più amati da intere generazioni fa tappa a Locarno. Claudio Baglioni sarà in Ticino per l’unica data svizzera del suo nuovo tour: CON VOI ReTOUR il prossimo 21 ottobre sarà al Palazzetto Fevi.

F&P Gorup in collaborazione con Enjoy annunciano l’arrivo della seconda parte del progetto live del cantante italiano che, da febbraio a maggio, ha già entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia. “La ricostruzione – spiega Baglioni - non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, l'intera squadra di 90 carovanieri, ritornano in scena, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell'album “Con Voi”.

“Tutta un'altra musica”, si legge, a mo' di graffito, su una delle pareti in costruzione del “cantiere”: l'originale spazio-scenico - un multiforme mondo in continua, sorprendente evoluzione - nel quale Baglioni ha voluto ambientare il Con Voi Tour 2014, per sottolineare l'idea portante del suo show: l'arte della ricostruzione.

Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali - che non smettono di appassionare generazioni di fan - all'intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un'anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.

I biglietti disponibili da subito si possono acquistare su biglietteria.ch (acquista online), negozi Manor, stazioni FFS, e Apollo Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE