Sick Tamburo allo Studio Foce sabato sera
Appuntamento il 18 novembre con uno dei gruppi più interessanti della scena rock alternativa italiana
LUGANO - Sabato 18 novembre alle 21.30 lo Studio Foce ospiterà uno dei gruppi più interessanti della scena rock alternativa italiana: i Sick Tamburo.
Nati nel 2007 da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già precedentemente uniti nell’avventura Prozac+, i Sick Tamburo prendono un nome inizialmente pensato per il progetto di percussioni noise di Gian Maria, ora conosciuto come Hardcore Tamburo.
Abbandonate le maschere bianche usate agli inizi e scelti - per motivi estetici - dei passamontagna, Elisabetta e Gian Maria assumono le identità di Boom Girl e Mr Man. Ad accompagnarli nella loro avventura ci sono Miss Understanding, Doctor Eye, String Face e Frog Man.
Sette mesi fa è uscito il quarto album della band, “Un giorno nuovo”. Tutti i brani sono di Gian Maria Accusani, che ha registrato e prodotto l'intero disco.
Il concerto è organizzato dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano. Prevendita su Biglietteria.ch. I ragazzi sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!