Cerca e trova immobili
CANTONE

Ricordando Michel Petrucciani

Il prossimo 27 aprile, alle 21, il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà uno straordinario tributo al grande compositore e pianista francese scomparso nel 1999
Ricordando Michel Petrucciani
Il prossimo 27 aprile, alle 21, il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà uno straordinario tributo al grande compositore e pianista francese scomparso nel 1999
LUGANO - Nell’estate del lontano 1988, nell'ambito di EstivalJazz, in Piazza Riforma a Lugano, Michel Petrucciani saliva sul palco, lasciando ai presenti un ricordo indelebile della sua bravura e della sua personalità. A trent&rsqu...

LUGANO - Nell’estate del lontano 1988, nell'ambito di EstivalJazz, in Piazza Riforma a Lugano, Michel Petrucciani saliva sul palco, lasciando ai presenti un ricordo indelebile della sua bravura e della sua personalità.

A trent’anni da quell’emozionante serata, sarà ricordato con un tributo affidato a suo fratello Philippe (chitarra) e alla cantante Nathalie Blanc, sulla base dell'album pubblicato nel 2015 “Remember Petrucciani”.  

Philippe e Nathalie riporteranno così sul palco le splendide composizioni di Michel – accompagnati da Dominique Di Piazza (basso) e da Manhu Roche (batteria) –, ricordando, inevitabilmente, anche quegli istanti – intensi e straordinari – di quel concerto luganese.

«Michel amava dire che le sue composizioni erano in fondo delle canzoni - si legge nella presentazione del progetto - Per questo si è pensato di realizzare un ritratto musicale come traccia della sua vita con l'apporto di coloro a lui più vicini e, inevitabilmente, contagiati dalla sua personalità. Scrivendo i testi sulla sua musica, Nathalie e Philippe, oltretutto, hanno realizzato un desiderio a lui tanto caro». 

Prevendita: biglietteria.ch

Evento Facebook

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE