Cerca e trova immobili

CANTONEQueenMania in arrivo a Locarno

28.08.17 - 06:00
In programma al Fevi il 14 ottobre uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia: i Queen
QueenMania in arrivo a Locarno
In programma al Fevi il 14 ottobre uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia: i Queen

LOCARNO - Un concerto pensato per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a quasi 26 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, vocalist ed entertainer della storia del rock. Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti.

Oltre al vocalist Sonny Ensabella - che può vantare anche un'impressionante somiglianza fisica con Freddie -, il gruppo conta strepitosi musicisti che hanno collezionato prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo, ossia Andrea Ge (batteria, voce), Tiziano Giampieri (chitarra, voce) e Fabrizio Palermo (basso, voce).

Nel corso degli anni, i QueenMania hanno portato il loro show anche in Germania, Olanda, Austria, Spagna, Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica. Ma la consacrazione è arrivata in Inghilterra nel 2008, con la partecipazione alla 23esima Official Queen Fan Club UK Convention: in quell'occasione, tra l'altro, la band ha anche condiviso il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della "Royal Family" dei Queen, tra cui Spike Edney e Jamie Moses.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE