Cerca e trova immobili
CANTONE

QueenMania in arrivo a Locarno

In programma al Fevi il 14 ottobre uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia: i Queen
QueenMania in arrivo a Locarno
In programma al Fevi il 14 ottobre uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia: i Queen
LOCARNO - Un concerto pensato per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a quasi 26 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, vocalist ed entertainer della storia del rock. Ques...

LOCARNO - Un concerto pensato per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a quasi 26 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, vocalist ed entertainer della storia del rock. Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti.

Oltre al vocalist Sonny Ensabella - che può vantare anche un'impressionante somiglianza fisica con Freddie -, il gruppo conta strepitosi musicisti che hanno collezionato prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo, ossia Andrea Ge (batteria, voce), Tiziano Giampieri (chitarra, voce) e Fabrizio Palermo (basso, voce).

Nel corso degli anni, i QueenMania hanno portato il loro show anche in Germania, Olanda, Austria, Spagna, Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica. Ma la consacrazione è arrivata in Inghilterra nel 2008, con la partecipazione alla 23esima Official Queen Fan Club UK Convention: in quell'occasione, tra l'altro, la band ha anche condiviso il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della "Royal Family" dei Queen, tra cui Spike Edney e Jamie Moses.

Info: queenmania.it

 

 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE