Cerca e trova immobili
SINESTESIA

Il debutto del regista ticinese Erik Bernasconi

None
Il debutto del regista ticinese Erik Bernasconi
LUGANO - Sono iniziate in questi giorni le riprese di "Sinestesia", co-produzione Imagofilm ed RSI Televisione Svizzera, che vede il debutto dietro la cinepresa del regista ticinese Erik Bernasconi. Un progetto che ha preso vita nell'...

LUGANO - Sono iniziate in questi giorni le riprese di "Sinestesia", co-produzione Imagofilm ed RSI Televisione Svizzera, che vede il debutto dietro la cinepresa del regista ticinese Erik Bernasconi.
Un progetto che ha preso vita nell'estate del 2007 grazie ad una borsa di studio del DECS, e sul quale Bernasconi ha lavorato insieme a Vill Hermann, produttore della Imagofilm di Lugano.
«Sinestesia» (titolo di lavoro) segue le vicissitudini di quattro giovani adulti in due momenti della loro vita, a ridosso di due episodi drammatici separati l’uno dall’altro da tre anni. In questo lasso di tempo i personaggi sono confrontati con le gioie della quotidianità e con le normali difficoltà della vita. Ma si trovano anche a reagire ai colpi di quel destino che ogni tanto, in modo aleatorio, decide di mettere un bivio nelle vite delle persone. Il personaggio centrale è Alan. Attorno a lui sua moglie Françoise, la sua giovane amante Michela, e Igor, il suo migliore amico. La trama del film si basa in larga parte sull’osservazione del reale e trae spunto da episodi realmente accaduti. La narrazione è organizzata in capitoli.
Ogni capitolo si ispira ad un genere cinematografico (sentimentale, thriller, comico, drammatico), per mostrare le varie sfaccettature che il quotidiano può assumere. Il centro geografico è il Cantone Ticino, ma vi sono spostamenti in Svizzera romanda e in Svizzera tedesca.
I protagonisti sono di assoluto valore: Alessio Boni, noto ai piu' per la sua interpretazione ne "La meglio gioventu'" di Marco Tullio Giordana, che sarà affiancato da Giorgia Wurth, Melanie Winiger e Leonardo Nigro.
Il film uscirà nelle sale nella primavera 2010.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE