E' morto l'attore americano bruno kirby
Los Angeles, 16 ago. (Adnkronos) - Si e' spento lunedi' a Los Angeles, all'eta' di 57 anni, l'attore Bruno Kirby, malato di leucemia. A darne la notizia la moglie, l'attrice Lynn Sellers, con la quale si era unito in matrimonio nel 2004.Nato il 28 aprile 1949 a New York, Bruno Giovanni Quidaciolu Jr. all' anagrafe, il critico cinematografico Leonard Martin lo aveva definito ''the quintessential New Yorker'', la quintessenza dell'abitante della Grande Mela, per la sua capacita' di dar vita a personaggi 'strambi' e divertenti. Celebre la sua interpretazione del tenente Steven Hauk, ossessionato dalla polka, nel film 'Good Morning, Vietnam'. Oppure quella di Jess, nella commedia 'Harry ti presento Sally'.
Tra le sue performance drammatiche, il personaggio di 'Nicky' in 'Donnie Brasco' accanto a Jonny Depp e Al Pacino, e il padre di Shakes in 'The Sleepers'.
In un'intervista al 'Later show di Bob Costas', Kirby rivelo' che, come il personaggio che aveva interpretato in 'This is spinal tap', era un vero appassionato della musica di Frank Sinatra. E soffriva di una terribile allergia ai cavalli, che gli aveva procurato non pochi fastidi sul set di 'Scappo dalla citta'. La vita, l'amore e le vacche'. Gli anni '80 e '90 furono il periodo del suo maggior successo, mentre negli ultimi tempi si era dedicato soprattutto alla televisione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!