“Atlas” arriva (infine) anche nelle sale ticinesi

Il film di Niccolò Castelli con Matilda De Angelis da questo giovedì va in tour per i cinema del cantone
Il film di Niccolò Castelli con Matilda De Angelis da questo giovedì va in tour per i cinema del cantone
LUGANO - Ha già girato la Svizzera e da noi lo abbiamo visto in televisione, soprattutto perché c'era di mezzo il coronavirus.
Esce infine anche nelle sale ticinesi la pellicola di Niccolò Castelli “Atlas”, prodotto da Imagofilm e con la quotatissima attrice italiana Matilde De Angelis. La bolognese, lo ricordiamo, per la sua prova nel film nostrano si è portata a casa anche un premio al Taormina Film Fest.
Una storia, quella raccontata da “Atlas”, fortemente ticinese e legata al tragico attentato di Marrakech del 2011 ma dal cipiglio universale, trattando di temi complessi e importanti, come l'elaborazione del lutto e il superamento del trauma, personale e collettivo.
Qui di seguito le date delle anteprime in presenza del regista e della troupe: si parte giovedì 21 ottobre (20.30) all'Otello di Ascona, venerdì 22 ottobre (18:30) al GranRex di Locarno e sabato 23 ottobre (20:30) alla Lux art house di Massagno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!