Cerca e trova immobili
CANTONE

Tutti in sala per il film ticinese "I Segreti del Mestiere"

Da ieri il film - girato interamente nel nostro Cantone - è disponibile nelle sale della Svizzera italiana
Tutti in sala per il film ticinese "I Segreti del Mestiere"
ROUGH CAT sagl
Tutti in sala per il film ticinese "I Segreti del Mestiere"
Da ieri il film - girato interamente nel nostro Cantone - è disponibile nelle sale della Svizzera italiana
LUGANO - Il film "I Segreti del Mestiere" è ora disponibile in tutte le sale della Svizzera italiana, distribuito da Morandini Film Distribution. Lo hanno annunciato la società di produzione cinematografica Rough Cat di Lugano, in ...

LUGANO - Il film "I Segreti del Mestiere" è ora disponibile in tutte le sale della Svizzera italiana, distribuito da Morandini Film Distribution.

Lo hanno annunciato la società di produzione cinematografica Rough Cat di Lugano, in associazione con Amka Films Productions e in collaborazione con la RSI.

La pellicola, presentata con successo un anno fa in concorso al Festival del cinema giovane Castellinaria, e a gennaio alle 55. Giornate cinematografiche di Soletta, è la prima opera del regista di Novazzano Andreas Maciocci, ed è una produzione 100% ticinese girata interamente nel nostro Cantone.

L'uscita, prevista nel corso del mese di aprile 2020, è poi slittata causa lockdown, e ora il film è finalmente pronto a incontrare il suo pubblico, in un momento decisamente particolare e complicato, vista la crisi che attanaglia il settore.

Gli esercenti, i distributori, i produttori e gli autori svizzeri e ticinesi hanno infatti più che mai bisogno di sostegno: «Se i cinema potranno rimanere aperti anche nei prossimi mesi, altri film prodotti in Svizzera e nella Svizzera italiana proveranno ad affacciarsi nelle sale sfruttando uno spazio inedito che normalmente non avrebbero, perlomeno non in questa misura» spiega in una nota la Rough Cat.

Inoltre, «le sale cinematografiche e teatrali si sono dimostrate nei mesi scorsi luoghi sicuri, per quanto riguarda il coronavirus, e cinema e cultura in generale sono indispensabili per la nostra società, a maggior ragione in periodi come questo» aggiunge il comunicato.

Il film può contare su un cast di giovani esordienti, come anche di volti noti del cinema ticinese, italiano e internazionale, e si rivolge sia a un pubblico giovane (12-15 anni) sia adulto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE