Addio a David Hedison, l'amico della Cia di 007

L'attore statunitense - famoso per il ruolo di Felix Leiter in diversi film della saga - si è spento a 92 anni
LOS ANGELES - L'attore statunitense David Hedison, noto per aver partecipato alla saga cinematografica di James Bond e per essere stato il co-protagonista della serie tv fantascientifica "Viaggio in fondo al mare", è morto a Los Angeles all'età di 92 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalle figlie Alexandra e Serena, che lo hanno ricordato così: «Nostro padre ha portato gioia e umorismo ovunque sia andato e lo ha fatto con grande stile».
Hedison è famoso tra gli appassionati di film di spionaggio per il memorabile ruolo di Felix Leiter, l'agente della Cia amico e collaboratore di Bond, apparso nei film "Agente 007 - Vivi e lascia morire (1973)", dove l'agente segreto inglese è interpretato da Roger Moore, e "007 - Vendetta privata" (1989), dove la star è Timothy Dalton.
Dopo gli studi di arte drammatica a New York con Sanford Meisner e Martha Graham al Neighborhood Playhouse e con Lee Strasberg all'Actors Studio, Hedison iniziò la carriera di attore in teatro.
Debuttò sul grande schermo nel film bellico "Duello nell'Atlantico" (1957) con protagonista Robert Mitchum. In seguito recitò nell'horror "L'esperimento del dottor K" (1958). Tra gli altri suoi film figurano "Avventura d'amore e di guerra" (1961), "Mondo perduto" (1960) di Irwin Allen, "La più grande storia mai raccontata" (1965), "Attacco: piattaforma Jennifer" (1979) con Roger Moore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!