Addio a Charlotte Rae, la tata de "Il mio amico Arnold"

Se ne è andata la signora Garrett, l'affettuosa e materna governante dei Drummond nella popolare serie tv
LOS ANGELES - Addio alla signora Garrett, l'affettuosa e materna governante dei Drummond nella serie tv "Il mio amico Arnold". Charlotte Rae è morta a 92 anni nella sua casa di Los Angeles: non si conoscono ancora le cause del decesso, tuttavia qualche tempo fa le era stato diagnosticato un cancro.
Nata Charlotte Rae Lubotsky il 22 aprile 1926 in Wisconsin da una famiglia di origini ebree russe, l'attrice iniziò a lavorare negli anni '50 sia per il teatro sia per la televisione.
Nel 1978 fu presa da Nbc per il ruolo di Edna Garrett in 'Diff'rent Strokes' (Il mio amico Arnold, ndr) e il suo personaggio divenne subito popolare al punto da realizzarne dopo uno spin off, 'L'albero delle mele' (The Facts of Life). È stata la prima sitcom statunitense ad aver trattato in maniera esplicita il tema del sesso e della perdita della verginità da parte di un adolescente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!