Morto l'attore Vincent Schiavelli

PALERMO - Si è spento a 57 anni nella sua abitazione di Polizzi Generosa (in provincia di Palermo), Vincent Schiavelli, attore caratterista italo-americano noto per le sue interpretazioni in "Qualcuno volò sul nido del cuculo", dove interpretava uno dei 'matti' accanto a Jack Nicholson, "Ghost", "Fino all'inferno", "Gli indesiderabili".
Schiavelli, alto un metro e novantasei, allampanato, faccia lugubre, era nato il 10 novembre 1948 a Brooklin, New York, e nella sua carriera ha partecipato a 98 film per il cinema (Amadeus, Larry Flint, Valmont), 52 apparizioni in serie o film Tv (Miami Vice, Starsky e Hutch, The corner bar, dove interpretò uno dei primi personaggi gay dichiarati apparsi alla televisione americana).
Il celebre caratterista (nel '97 Vanity Fair lo classificò tra i migliori al mondo) era soprattutto appassionato di cucina. Aveva scritto 3 libri e numerosissimi articoli su quotidiani e magazine non solo di settore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!