Cerca e trova immobili
PALERMO

Morto l'attore Vincent Schiavelli

Foto d'archivio
Morto l'attore Vincent Schiavelli
PALERMO - Si è spento a 57 anni nella sua abitazione di Polizzi Generosa (in provincia di Palermo), Vincent Schiavelli, attore caratterista italo-americano noto per le sue interpretazioni in "Qualcuno volò sul nido del cuculo", dove interpreta...

PALERMO - Si è spento a 57 anni nella sua abitazione di Polizzi Generosa (in provincia di Palermo), Vincent Schiavelli, attore caratterista italo-americano noto per le sue interpretazioni in "Qualcuno volò sul nido del cuculo", dove interpretava uno dei 'matti' accanto a Jack Nicholson, "Ghost", "Fino all'inferno", "Gli indesiderabili".

Schiavelli, alto un metro e novantasei, allampanato, faccia lugubre, era nato il 10 novembre 1948 a Brooklin, New York, e nella sua carriera ha partecipato a 98 film per il cinema (Amadeus, Larry Flint, Valmont), 52 apparizioni in serie o film Tv (Miami Vice, Starsky e Hutch, The corner bar, dove interpretò uno dei primi personaggi gay dichiarati apparsi alla televisione americana).

Il celebre caratterista (nel '97 Vanity Fair lo classificò tra i migliori al mondo) era soprattutto appassionato di cucina. Aveva scritto 3 libri e numerosissimi articoli su quotidiani e magazine non solo di settore.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE