Il Consiglio di Stato incontra l'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio

Per ll’occasione sono stati discussi argomenti di attualità e dello stato dei rapporti istituzionali tra esecutivo e parlamento
Per ll’occasione sono stati discussi argomenti di attualità e dello stato dei rapporti istituzionali tra esecutivo e parlamento
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato e l’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio si sono incontrati ieri nell’ex Palazzo municipale di Gentilino per una riunione politica, seguita da un momento conviviale. I partecipanti – accolti dal Municipio del Comune di Collina d’Oro – hanno colto l’occasione per discutere, in un clima franco e costruttivo, vari argomenti di attualità e dello stato dei rapporti istituzionali tra esecutivo e parlamento.
La riunione di ieri – richiesta nello scorso mese di giugno dall’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio – ha permesso un’approfondita discussione su vari temi di attualità, in un clima contrassegnato da toni schietti e dalla comune volontà di migliorare la collaborazione istituzionale, a pieno beneficio degli interessi della popolazione ticinese. Le due delegazioni – guidate dal Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e dal Presidente del Gran Consiglio Fabio Schnellmann – hanno inoltre espresso la volontà di programmare, anche in futuro, una serie di incontri regolari.
Al termine dell’incontro di lavoro, i partecipanti hanno proseguito le discussioni in modo informale, nel corso di un momento conviviale.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!