I due movimenti presenteranno liste comuni per il Gran Consiglio e il Consiglio di Stato
BELLINZONA - Un accordo politico è stato raggiunto tra il movimento Avanti e il Movimento Ticino&Lavoro per la collaborazione nella presentazione di liste elettorali per le prossime elezioni cantonali. Lo comunicano congiuntamente i fondatori del Movimento Avanti, Amalia Mirante ed Evaristo Roncelli, e il fondatore del Movimento Ticino&Lavoro, Giovanni Albertini.
«Questa collaborazione conferma la volontà dei due movimenti di dare risposte trasversali a problemi concreti che toccano i cittadini e le cittadine del Cantone Ticino, senza dogmi e preconcetti - si legge nel comunicato - Per i due movimenti, la ricerca del consenso va trovata in soluzioni trasparenti, attuabili e condivise, che non mirino al mantenimento di rendite di posizione e non tengano fermo il Cantone a logiche feudali».
Entrambi i movimenti presenteranno i candidati al Gran Consiglio e al Consiglio di Stato su liste congiunte. I dettagli saranno resi noti a breve.
«I due movimenti - continua la nota - hanno anche stilato e sottoscritto un accordo che regola la loro collaborazione per la durata della legislatura 2023-2027. La collaborazione non sarà limitata all’evento elettorale cantonale, ma si estenderà anche alle elezioni federali del 2023 e alle elezioni comunali del 2024. Inoltre, stanno lavorando a collaborazioni con altri movimenti non partitici con l’obiettivo di preparare liste forti e innovative e sganciate dalle logiche dominanti a livelli partitico».
Molto bene, avanti cosi e fate vedere i muscoli ai PS Kharubini.......
Ivinovil RUBA SCHEDE E IL RUBA VOTI politica allegra da grotto e tazzin Presto il Movimento Caprino e Ovino