Cerca e trova immobili
CANTONE

«Ho ricevuto segnalazioni di potenziali molestie»

A dirlo è il direttore del DECS Emanuele Bertoli in Gran Consiglio: «Il sistema funziona, le informazioni arrivano»
Screenshot streaming seduta Gran consiglio
«Ho ricevuto segnalazioni di potenziali molestie»
A dirlo è il direttore del DECS Emanuele Bertoli in Gran Consiglio: «Il sistema funziona, le informazioni arrivano»
BELLINZONA - «Dopo quel caso, ho ricevuto varie segnalazioni di potenziali molestie».A dirlo, in Gran Consiglio, è il direttore del DECS Manuele Bertoli durante la discussione del preventivo 2023 in risposta a una questione posta d...

BELLINZONA - «Dopo quel caso, ho ricevuto varie segnalazioni di potenziali molestie».
A dirlo, in Gran Consiglio, è il direttore del DECS Manuele Bertoli durante la discussione del preventivo 2023 in risposta a una questione posta da Lelia Guscio (Lega) e Tamara Merlo (Più Donne). Nello specifico, Merlo chiedeva se, dopo il caso del direttore di scuola media del luganese accusato di atti sessuali con fanciulli, il dipartimento avesse portato avanti delle analisi specifiche, migliorato la procedura per segnalare gli abusi sessuali e la presa in carico delle situazioni.

«Abbiamo previsto un servizio di coaching - ha risposto il Bertoli - Nel frattempo stiamo rivedendo i meccanismi delle segnalazioni. A gennaio credo che saremo a buon punto: dobbiamo fare ancora le consultazioni con i direttori. L’obiettivo è evitare ci siano colli di bottiglia».

E aggiunge: «È successo anche in precedenza, ma dopo quel caso ho ricevuto un maggior numero di segnalazioni, anche relative a potenziali molestie. Lo dico e lo ripeto: il sistema, in generale funziona. Quella discussione, dolorosa, ha mostrato che le informazioni arrivano dove devono arrivare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE