Cerca e trova immobili
CHIASSO

Sono previsti aiuti dal Cantone per la siccità?

Se lo chiede la Lega dei Ticinesi con un'interpellanza al Consiglio di Stato
Depositphotos (stevanovicigor)
Sono previsti aiuti dal Cantone per la siccità?
Se lo chiede la Lega dei Ticinesi con un'interpellanza al Consiglio di Stato
CHIASSO - Come intende far fronte il Cantone all'emergenza idrica e le sue ripercussioni su aziende agricole e non? Se lo chiede - o meglio, lo vuole chiedere al Consiglio di Stato - la Lega dei Ticinesi che ha presentato oggi un'interpellanza rigua...

CHIASSO - Come intende far fronte il Cantone all'emergenza idrica e le sue ripercussioni su aziende agricole e non?

Se lo chiede - o meglio, lo vuole chiedere al Consiglio di Stato - la Lega dei Ticinesi che ha presentato oggi un'interpellanza riguardante la siccità che perdura nel nostro Cantone, vessandone soprattutto il sud.

Il testo - firmata dai consiglieri Stefano Tonini, Eolo Alberti, Omar Balli, Maruska Ortelli, Lelia Guscio e Massimiliano Robbiani - chiede all'Esecutivo quali saranno nel dettaglio «gli aiuti (di ogni genere) già previsti e implementati a sostegno degli attori economici del nostro Cantone confrontati sia con le difficoltà legate alla siccità sia con i divieti, volti a contenere il consumo d’acqua, ordinati dalle autorità».

E non solo, per gli aiuti di cui sopra, è possibile che vi siano «dei margini per ampliare ed estendere tali aiuti considerata l'eccezionalità della situazione?».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE