Cerca e trova immobili
MENDRISIO

L'acqua delle riserve non potabili solo per agricoltura e industrie, o per tutti?

Se lo chiedono i consiglieri comunali PLR in una interrogazione al Municipio
Depositphotos (germay10)
L'acqua delle riserve non potabili solo per agricoltura e industrie, o per tutti?
Se lo chiedono i consiglieri comunali PLR in una interrogazione al Municipio
MENDRISIO - Il ricorso alle riserve d'acqua non potabili presenti sul territorio comunale di Mendrisio, in questo momento di grave siccità che attanaglia tutto il Ticino, è al centro dell'interrogazione inoltrata al Municipio di Mendris...

MENDRISIO - Il ricorso alle riserve d'acqua non potabili presenti sul territorio comunale di Mendrisio, in questo momento di grave siccità che attanaglia tutto il Ticino, è al centro dell'interrogazione inoltrata al Municipio di Mendrisio dal Gruppo PLR, primo firmatario Giovanni Poloni.

L'uso di tali fonti, messe a disposizione di aziende e agricoltori, «è stato sicuramente apprezzato». Ma, visto il protrarsi della canicola, i consiglieri comunali PLR vogliono avere ulteriori informazioni e un aggiornamento rispetto a quanto risposto dall'Esecutivo cittadino a una precedente interrogazione, datata 2013. In particolare si chiede: «Il Municipio intende mettere a disposizione l’acqua non potabile proveniente dai menzionati pozzi a tutti i cittadini e non solo ad agricoltura e industrie?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE