Binaghi è il primo sindaco di Val Mara

Il socialista è stato eletto oggi con 492 voti. Maffei ne ha ottenuti 473
VAL MARA - Era sindaco di Maroggia. E ora è il primo sindaco del comune di Val Mara, di recente nato dall'unione di Maroggia, Melano e Rovio. Stiamo parlando di Jean-Claude Binaghi, che oggi è stato eletto con 492 voti. Daniele Maffei (ex sindaco di Melano) ha invece ottenuto 473 preferenze.
Già in occasione delle elezioni comunali dello scorso 10 aprile, il socialista Binaghi era stato scelto come sindaco di quindicina, con 603 voti personali.
All'odierna elezione del sindaco hanno preso parte 989 dei 1'825 cittadini iscritti in catalogo. Si tratta di una partecipazione del 53,8%.
Il Municipio di Val Mara, lo ricordiamo, è composto da Jean-Claude Binaghi e Marzio Proietti (Verdi-PS-Ind.), Stefano Keller (Alleanza Democratica), Daniele Maffei, Jgor Zocchetti e Giovanni Muratore (PLR-GLRT e Verdi liberali), e Aldo Acquisto (Lega-UDC).
Mentre il Consiglio comunale è formato da 10 rappresentanti del gruppo PLR-GLRT e Verdi liberali, 10 di Verdi-PS e Indipendenti, 6 di Lega-UDC e 4 di Alleanza Democratica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!