«Mendrisio resti al passo con i tempi»

Una mozione chiede al Municipio un maggior presenza sui social network, come avviene altrove.
MENDRISIO - Il Gruppo Lega dei Ticinesi-UDC-UDF di Mendrisio ha presentato una mozione affinché il Municipio provveda regolarmente alla comunicazione esterna e alla promozione della Città attraverso i principali social network e attraverso i siti internet ufficiali della Città, «occupandosi di mantenerli aggiornati e al passo con i tempi».
I social network e internet in generale - ricordano Roberto Pellegrini (UDF, primo firmatario), Simona Rossini (LEGA) e Massimiliano Robbiani (LEGA) - sono mezzi di comunicazione che rivestono ormai un ruolo di prim’ordine anche per le comunicazioni ufficiali e la promozione delle attività comunali. «Il nostro gruppo ritiene che anche una città polo come Mendrisio debba rimanere al passo con i tempi e per questo reputiamo importante che la comunicazione ai cittadini, e in generale verso l’esterno, venga svolta in maniera moderna e adeguata».
Ai mozionanti risulta infatti che Mendrisio, a differenza di Lugano, Bellinzona, ma anche di altri piccoli comuni, non ha “canali social” ufficiali su nessuna delle principali piattaforme.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!