Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Mendrisio resti al passo con i tempi»

Una mozione chiede al Municipio un maggior presenza sui social network, come avviene altrove.
Ti Press
«Mendrisio resti al passo con i tempi»
Una mozione chiede al Municipio un maggior presenza sui social network, come avviene altrove.
MENDRISIO - Il Gruppo Lega dei Ticinesi-UDC-UDF di Mendrisio ha presentato una mozione affinché il Municipio provveda regolarmente alla comunicazione esterna e alla promozione della Città attraverso i principali social ne...

MENDRISIO - Il Gruppo Lega dei Ticinesi-UDC-UDF di Mendrisio ha presentato una mozione affinché il Municipio provveda regolarmente alla comunicazione esterna e alla promozione della Città attraverso i principali social network e attraverso i siti internet ufficiali della Città, «occupandosi di mantenerli aggiornati e al passo con i tempi».

I social network e internet in generale - ricordano Roberto Pellegrini (UDF, primo firmatario), Simona Rossini (LEGA) e Massimiliano Robbiani (LEGA) - sono mezzi di comunicazione che rivestono ormai un ruolo di prim’ordine anche per le comunicazioni ufficiali e la promozione delle attività comunali. «Il nostro gruppo ritiene che anche una città polo come Mendrisio debba rimanere al passo con i tempi e per questo reputiamo importante che la comunicazione ai cittadini, e in generale verso l’esterno, venga svolta in maniera moderna e adeguata».

Ai mozionanti risulta infatti che Mendrisio, a differenza di Lugano, Bellinzona, ma anche di altri piccoli comuni, non ha “canali social” ufficiali su nessuna delle principali piattaforme.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE