CANTONE
La tassa sui posteggi non scatta a gennaio
Lo ha reso noto il governo rispondendo a un'interrogazione

tipress
La tassa sui posteggi non scatta a gennaio
Lo ha reso noto il governo rispondendo a un'interrogazione
BELLINZONA - La famigerata tassa di collegamento, introdotta e poi sospesa durante la pandemia, non entrerà in vigore neanche nel 2022. Lo ha reso noto il Consiglio di Stato rispondendo a un'interrogazione al riguardo di Roberta Soldati (Udc)....
BELLINZONA - La famigerata tassa di collegamento, introdotta e poi sospesa durante la pandemia, non entrerà in vigore neanche nel 2022. Lo ha reso noto il Consiglio di Stato rispondendo a un'interrogazione al riguardo di Roberta Soldati (Udc).
Il balzello avrebbe dovuto entrare in vigore nel 2016. Ma era stato bloccato da una serie di ricorsi al Tribunale Federale. Nei giorni scorsi nella Commissione finanze del Gran Consiglio si è fatta strada l'ipotesi di un'entrata in vigore nel 2025, con un importo di 3,5 franchi al giorno per i posteggi aziendali e 1,5 per quelli dei centri commerciali.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!