BELLINZONA
«Basta camere doppie» nelle case per anziani della città
È quanto chiede, attraverso una mozione, Matteo Pronzini (Mps)

Deposit
«Basta camere doppie» nelle case per anziani della città
È quanto chiede, attraverso una mozione, Matteo Pronzini (Mps)
BELLINZONA - Stando ai dati pubblicati dall'Associazione dei direttori amministrativi delle Case per anziani Adicasi, la stragrande maggioranza delle residenze presenta camere doppie, comprese quelle di proprietà della Città di Bellinzo...
BELLINZONA - Stando ai dati pubblicati dall'Associazione dei direttori amministrativi delle Case per anziani Adicasi, la stragrande maggioranza delle residenze presenta camere doppie, comprese quelle di proprietà della Città di Bellinzona.
Matteo Pronzini (insieme a Angelica Lepori e Pino Sergi) chiede al Municipio, tramite una mozione, di trasformare tutte le camere doppie delle proprie case per anziani in singole, attraverso l'allestimento di un messaggio per un credito finanziario. Pronzini aggiunge anche la possibilità di deroghe per le situazioni in cui i residenti chiedono espressamente di poter condividere con un'altra persona la stessa camera.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!