Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Dopo 25 anni, Riva saluta il suo storico sindaco

Omaggiata anche la vice-sindaco Luisa Vassalli Zorzi, eletta nell’Esecutivo nel 2004.
Comune Riva San Vitale
Dopo 25 anni, Riva saluta il suo storico sindaco
Omaggiata anche la vice-sindaco Luisa Vassalli Zorzi, eletta nell’Esecutivo nel 2004.
Durante l'ultima seduta, il Consiglio comunale ha deciso di opporsi al progetto della terza corsia sull'A2
RIVA SAN VITALE - Seduta di fine legislatura quella che ha tenuto il Consiglio comunale di Riva San Vitale mercoledì sera e che, con voto unanime, ha pure approvato il Consuntivo del Comune per l’anno 2020, concesso un credito di CHF 3'2...

RIVA SAN VITALE - Seduta di fine legislatura quella che ha tenuto il Consiglio comunale di Riva San Vitale mercoledì sera e che, con voto unanime, ha pure approvato il Consuntivo del Comune per l’anno 2020, concesso un credito di CHF 3'250'00.00 da destinare all’esecuzione degli interventi di restauro conservativo per il recupero e la rivitalizzazione del comparto Fornaci e uno di CHF 1'120'000.00 per la realizzazione delle canalizzazioni di Via Lümaghera e di Via Giuseppe Motta.

Adesione anche alla Convenzione di gestione e dello lo Statuto del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto (SAM) e alla costituzione dell’Ente Regionale per lo Sport del Mendrisiotto e Basso Ceresio (ERSPO-MBC). Demandata alla Commissione delle Petizioni la mozione della signora Lara Bergliaffa (US-Verdi) relativa alla revisione del Regolamento del fondo sociale comunale. Il legislativo ha infine adottato a maggioranza una dichiarazione di opposizione al progetto di realizzazione una terza corsia autostradale tra Melano e Bissone.

Emozione e ringraziamenti - Alla conclusione della serata vi è poi stato un significativo ed emozionante momento formale in segno di commiato al Sindaco Fausto Medici che lascia la carica dopo 25 anni di attività e alla Vice-Sindaco Luisa Vassalli Zorzi, eletta nell’Esecutivo nel 2004, che pure non sollecita una sua rielezione.

Gli interventi di ringraziamento sono stati assicurati dai municipali Eusebio Vassalli e Sergio Bedulli e dal Capo-gruppo PPD Matteo Gerosa. Il Sindaco è stato omaggiato con una scultura in bronzo di Gabriela Spector e con una pergamena in ricordo della sua attività, la Vice-Sindaco con un’opera di Fra Roberto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE