Christian Paglia non si ricandida

Il municipale PLR ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni dell’aprile 2021
BELLINZONA - Il municipale di Bellinzona, Christian Paglia, ha deciso di non si ricandidarsi alle elezioni di aprile del 2021. “Ho dovuto fare una scelta: ho svolto i miei compiti con la massima professionalità e in buona fede” ha dichiarato di fronte ai giornalisti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio nella sala dell’ex Convento di Monte Carasso.
Una decisione che era nell’aria dopo la vicenda che lo ha visto coinvolto del sorpasso di spesa complessivo di 5 milioni di franchi nella realizzazione di tre opere pubbliche ( il Policentro, inaugurato il 1. giugno 2019; la riqualifica dell’ex oratorio di Giubiasco e l’ammodernamento dello stadio Comunale in città). Quando si è saputo del sorpasso dei conti, Christian Paglia si era subito autosospeso, e il suo Dicastero delle Opere pubbliche è passato nelle mani del sindaco Mario Branda.
Alla conferenza stampa erano presenti anche il presidente sezionale Plr Marco Nobile e il capogruppo in Consiglio comunale Fabio Käppeli.
Christian Paglia ha spiegato che per quanto riguarda il suo futuro professionale intende concentrarsi sul proprio impiego presso la Supsi, dove dirige l'Istituto materiali e costruzioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!