Comi lascia, gli subentra Françoise Gehring

In occasione delle Comunali di aprile, il 66enne aveva già annunciato di non voler sollecitare un nuovo mandato
MENDRISIO - Che non avrebbe sollecitato un nuovo mandato come municipale, Giorgio Comi lo aveva già annunciato per le elezioni comunali previste ad aprile 2020 e poi rimandate di un anno. La pandemia di coronavirus ha “fermato” tutto ma, ora che c’è un progressivo ritorno alla normalità, anche il 66 enne - lo scorso anno nel mirino di Andrea Stephani e Massimiliano Robbiani - ha deciso di tener fede alla sua decisione.
Il Municipio - come riferiscono alcuni media - dovrebbe ufficializzare le dimissioni di Comi martedì. A quel punto, lui resterebbe in carica fino a metà luglio. Prenderà il suo posto Françoise Gehring, attuale capogruppo in consiglio comunale di Insieme a Sinistra.
Gehring sarà la seconda donna in Municipio, insieme alla PPD Francesca Luisoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!