Cerca e trova immobili
LUGANO

Lì dove non si può usare il cellulare, il caso di Carona

Quattro consiglieri comunali denunciano segnale assente e continue interruzioni. «Una situazione davvero insostenibile»
Depositphotos - foto d'archivio
Lì dove non si può usare il cellulare, il caso di Carona
Quattro consiglieri comunali denunciano segnale assente e continue interruzioni. «Una situazione davvero insostenibile»
LUGANO - «La rete cellulare non può più essere considerata un lusso, è ormai una necessità nel quotidiano». È con questa premessa che quattro consiglieri comunali si sono rivolti al Municipio di Lugano c...

LUGANO - «La rete cellulare non può più essere considerata un lusso, è ormai una necessità nel quotidiano». È con questa premessa che quattro consiglieri comunali si sono rivolti al Municipio di Lugano con un’interrogazione che denuncia la «disparità di trattamento tra cittadini della stessa città». Il problema risiede nel fatto che a Carona è «difficile se non impossibile telefonare senza interruzioni con un telefono cellulare».

Lukas Bernasconi, Enea Petrini, Lucia Minotti e Luca Cattaneo parlano della «ricerca all’interno delle abitazioni di un punto in cui ci sia connessione», che anche lì «è però sempre troppo debole». I consiglieri comunali, inoltre, sottolineano la vocazione turistica della località, che suggerisce «alla politica il dovere di attivarsi in prima persona» per chiedere ai providers «almeno una copertura affidabile con delle performances accettabili».

«Il Municipio è al corrente dei disservizi sulla rete cellulare a Carona? - chiedono -. Ritiene tollerabile che la copertura della rete cellulare sul territorio cittadino lasci un intero quartiere in condizioni di importante disservizio?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE