Cerca e trova immobili

CANTONENomina del Procuratore generale: «Fateci leggere quelle valutazioni»

06.02.18 - 15:10
Prima del voto, Carlo Lepori chiede all’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio di mettere a disposizione dei deputati i risultati dell’esame psicologico sostenuto dai quattro candidati
Tipress
Nomina del Procuratore generale: «Fateci leggere quelle valutazioni»
Prima del voto, Carlo Lepori chiede all’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio di mettere a disposizione dei deputati i risultati dell’esame psicologico sostenuto dai quattro candidati

BELLINZONA - Carlo Lepori scrive all’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio. Assieme ad alcuni colleghi, il deputato socialista ha chiesto che, in ottica della nomina del nuovo Procuratore generale (prevista per la prossima seduta parlamentare), vengano messi a disposizione «nella forma ritenuta più opportuna» i risultati della valutazione psicologica alla quale i quattro candidati alla successione di John Noseda si sono sottoposti.

«Ogni deputata e ogni deputato vota per il candidato che ha liberamente scelto, senza istruzioni, sulla base della documentazione ricevuta e delle discussioni nel suo gruppo parlamentare, senza essere tenuto a rispettare eventuali graduatorie presentate dalla Commissione di esperti o dall’istituto di psicologia di Zurigo», sottolinea Lepori, precisando però che l’assenza dei suddetti risultati priva i deputati di elementi potenzialmente importanti per prendere una decisione.

«Dobbiamo poter scegliere secondo coscienza e conoscenza, una conoscenza completa, senza censure», ha precisato in conclusione il granconsigliere socialista, ribadendo il proprio interesse nei confronti degli esami piuttosto che nelle graduatorie riportate a mezzo stampa negli ultimi tempi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
perchè deve essere un socialista ? Assolutamente no !

pillola rossa 6 anni fa su tio
Sindrome del giustiziere...

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
A parte il Perugini tutti gli altri vanno bene... :-))))

Tarok 6 anni fa su tio
appena ho letto $ocialista ho cliccato pollice giù

falcodellarupe 6 anni fa su tio
mi sembra una richiesta più che logica per una carica così importante, soprattutto per chi lo deve eleggere!!

Equalizer 6 anni fa su tio
Non vogliono perché uno dei quattro potrebbe aver detto: trasformerò questo inferno in un paradiso, io sarò la legge. E visto che sul rapporto c'è il nome ma a noi non lo diranno, a voi indovinare chi è.

castigamatti 6 anni fa su tio
più che giusto! oppure l'ufficio presidenziale del Gran Consiglio ha nella manica un candidato particolare? magari qualcuno da accompagnare verso la pensione nel migliore di modi...?
NOTIZIE PIÙ LETTE