Anche il Mendrisiotto ha la sua Federazione dei funzionari di Polizia
Si è tenuta l’Assemblea costitutiva della FPSP, che ha come scopo la difesa degli interessi degli agenti
MENDRISIO - Si è tenuta l’assemblea costitutiva della Federazione Svizzera Funzionari Polizia, Sezione Mendrisiotto, che ha come scopo principale la difesa degli interessi professionali e sindacali dei propri membri.
Sul territorio nazionale rappresenta oltre 95% di tutti gli agenti di polizia, in servizio per la Confederazione, per i Cantoni e i Comuni. FPSP Sezione Mendrisiotto è la 59esima sezione a livello svizzero e vuole essere un partner di dialogo dei Comandi e delle Autorità politiche per quanto riguarda tutte le problematiche che vanno a toccare il personale in organico.
E’ stato nominato il seguente Consiglio direttivo: Davide Rossi (Presidente), Pier Paolo Bernasconi (vice Presidente) Dominik Hoehle (segretario) Christian Frangi (cassiere) Giona Svanascini (membro).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!