Cerca e trova immobili
CHIASSO

Dopo il delitto in via Odescalchi: "Ecco cosa fare"

La ricetta del PLR che invita il Municipio ad agire contro il degrado
rescue media
Dopo il delitto in via Odescalchi: "Ecco cosa fare"
La ricetta del PLR che invita il Municipio ad agire contro il degrado
CHIASSO - Il delitto di via Odescalchi non ha certamente lasciato indifferente la popolazione. Anche il gruppo PLR di Chiasso si è chinato sulla problematica del comune di confine, tanto da inoltrare un'interrogazione al Municipio, facendo not...

CHIASSO - Il delitto di via Odescalchi non ha certamente lasciato indifferente la popolazione. Anche il gruppo PLR di Chiasso si è chinato sulla problematica del comune di confine, tanto da inoltrare un'interrogazione al Municipio, facendo notare che: "È assolutamente inaccettabile che fatti di questo tipo possano accadere nella nostra amata e tranquilla cittadina".

Secondo i liberali radicali il Comune dovrebbe attuare un "Progetto per la prevenzione, la promozione e la garanzia della sicurezza della città e del vivere sociale". In questo progetto, sempre secondo il PLR,  dovrebbe rientrare l'ottimizzazione del sistema di video sorveglianza esistente, collocando alcune telecamere nei quartieri cittadini ritenuti "sensibili alla problematica", così come "bisognerebbe intensificare la presenza delle forze dell'ordine nei quartieri sensibili e i controlli alle abitazioni".

Inoltre viene chiesto al Municipio di intensificare la vigilanza del territorio anche nelle ore serali e notturne, come pure la domenica, e di stendere un piano di intervento in collaborazione con le altre forze dell'ordine.

I liberali chiedono anche un maggiore e costante ascolto della gente sul territorio, con la creazione della figura dell'agente di quartiere, e un coinvolgimento dei proprietari degli immobili.

In ultimo viene chiesto al Municipio come intenda agire sull'argomento. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE