Cerca e trova immobili
LUGANO

BancaStato rileva UniCredit Suisse Bank

BancaStato rileva UniCredit Suisse Bank
LUGANO - La Banca dello Stato del Cantone Ticino ha firmato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di UniCredit Suisse Bank (USB), dalla quale l'italiana UniCredit Private Banking si separa completamente.BancaStato acquista un...
LUGANO - La Banca dello Stato del Cantone Ticino ha firmato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di UniCredit Suisse Bank (USB), dalla quale l'italiana UniCredit Private Banking si separa completamente.

BancaStato acquista una quota dell'80% in una holding detenuta al 100% dal management USB a seguito di un'operazione di buy-out; il 20% rimanente resterà nelle mani del management. La holding deterrà a sua volta il 100% del capitale azionario di USB, spiega l'istituto ticinese in una nota aggiungendo che l'operazione è volta "a diversificare le fonti di ricavo e ridurre i rischi derivanti da un'eccessiva concentrazione nel settore immobiliare".

USB è attiva in Svizzera dal 1998 ed è orientata all'amministrazione dei patrimoni sia della tradizionale clientela italiana sia di quella dei paesi dell'Europa centro-orientale. Nel 2009 l'istituto, che dà lavoro a 40 persone, ha realizzato un utile netto di 4,2 milioni di franchi e a fine anno aveva in gestione 2,2 miliardi di franchi.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE