Cerca e trova immobili

CANTONE Nasce “Ticino economico”, la prima rivista con la “realtà aumentata”

29.03.19 - 16:14
Il trimestrale dedicato a temi del mondo economico ticinese è stato presentato oggi nella sede dell’Associazione industrie ticinesi
Nasce “Ticino economico”, la prima rivista con la “realtà aumentata”
Il trimestrale dedicato a temi del mondo economico ticinese è stato presentato oggi nella sede dell’Associazione industrie ticinesi

LUGANO - Nasce “Ticino Economico” la nuova pubblicazione ideata per comunicare e valorizzare le realtà dell’economia ticinese attraverso la voce degli imprenditori e delle loro associazioni. La linea editoriale punta a far emergere realtà ad alto contenuto di ricerca e innovazione, poco conosciute ma spesso in grado di esportare i propri prodotti/servizi in tutto il mondo.

“Ticino Economico” si presenta, inoltre, come la prima rivista del cantone in grado di offrire contenuti in “Realtà aumentata”. Attraverso l’applicazione “Sacchi Realtà Aumentata”, scaricabile sia su piattaforma Android che IOS, le pagine della rivista, contrassegnate da un’apposita icona, diventano interattive offrendo al lettore nuovi contenuti audio e video di approfondimento relativi al contenuto prescelto. «Daremo spazio alle associazioni, alle istituzioni di categoria e, a persone, che per la loro esperienza e competenza saranno in grado di indicare le leve sulle quali agire per creare le migliori condizioni di sviluppo nei diversi settori economici del Cantone Ticino» ha dichiarato l’editore Fabio Sacchi.

La presentazone ufficiale si è tenuta stamattina a Lugano, presso la sede dell’Associazione industrie ticinesi, alla presenza dello stesso direttore di Aiti, Stefano Modenini, del vicesindaco di Lugano Michele Bertini, del presidente della Federazione Ticinese delle Associazioni di Fiduciari Cristina Maderni. Oltre che di Maria Luisa Bernini, vicepresidente nazionale di KS/CS Comunicazione Svizzera che ha sviluppato il progetto della realtà aumentata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE