Thomas Colnaghi è in Ticino?

Portano alla chiesa di Ponte Chiasso le tracce del 37enne scomparso da Lecco. L'ipotesi è che stia visitando chiese e cappelle lungo un itinerario spirituale
PONTE CHIASSO - Potrebbero portare in Ticino le tracce di Thomas Colnaghi, il 37enne scomparso da quasi una settimana dalla sua abitazione in provincia di Lecco. L'uomo è stato visto per l'ultima volta venerdì 17 gennaio a Ponte Chiasso.
La scomparsa risale al 15 gennaio: il 37enne, impiegato in una banca di Lecco, non si è presentato al lavoro e nel tardo pomeriggio è stato notato da una vicina mentre usciva di casa e se ne andava a bordo della sua VW Golf grigia. Stando al racconto della donna indossava scarponi da montagna e aveva uno zaino con sé.
L'auto è stata ritrovata a Capiago Intimiano, in provincia di Como. Sul ciglio della strada giacevano, abbandonati, i suoi documenti. Due giorni dopo la scomparsa, come detto, Colnaghi sarebbe stato visto dal prete di Ponte Chiasso all'interno della chiesa del quartiere, posta a qualche centinaio di metri dal valico con la Svizzera.
Il sacerdote riferisce di aver notato un uomo assorto in preghiera, la cui descrizione corrisponde a quella di Colnaghi. Sarebbe stata una donna - su sua esplicita richiesta - a condurlo in quel luogo. Il giorno stesso della scomparsa un uomo residente a Montorfano, vicino a Como, afferma di aver incontrato il 37enne e di avergli offerto cibo e vestiti. Colnaghi gli avrebbe raccontato di essere impegnato in una sorta di percorso spirituale.
Dalla famiglia arriva la conferma del forte avvicinamento alla religione che l'uomo stava vivendo negli ultimi tempi. S'ipotizza quindi che Colnaghi stia visitando chiese e cappelle della zona tra il Comasco e il Ticino.
I suoi connotati sono: 37 anni, altezza 182 centimetri, corporatura normale, occhi e capelli castani. Al momento dell'ultimo avvistamento indossava pantaloni e un maglioncino verde/blu scuro. Segni particolari: tatuaggio sull'avambraccio destro e alla caviglia.



