Frana travolge una persona, portati via quindici bambini

Colpito un cascinale in località Alp del Lago, in Val Cama
Colpito un cascinale in località Alp del Lago, in Val Cama
CAMA - Tragedia nella notte in Val Cama, in Mesolcina. Stando alle prime informazioni giunte in redazione una frana si è staccata in località Alp del Lago intorno alle 3 di questa notte, e ha travolto parzialmente un cascinale.
Una persona potrebbe essere rimasta uccisa: secondo Rescue Media si tratterebbe di una donna, che abitava nella struttura, e che sarebbe stata colpita dai massi. Secondo altre fonti, non confermate ufficialmente dalla Polizia grigionese, altre persone potrebbero essere rimaste coinvolte.
Sul posto è intervenuta la Rega con l'elicottero e la squadra di soccorso, che ha portato via una quindicina di bambini che si trovavano in un campo estivo del WWF, sito nelle vicinanze del luogo della tragedia.
Un altro elicottero è attivo e fa la spola tra Grono, dove la polizia cantonale grigionese ha subito allestito un campo base e dove sono state coordinate le operazioni di soccorso, e la valle.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!