Cerca e trova immobili

LUGANOChiocciole nel lago, volano pugni e calci

22.07.13 - 16:57
Trentenne aggredito da un gruppo di ragazzini. Stava cercando di fermarli mentre buttavano nel lago una delle grandi lumache
None
Chiocciole nel lago, volano pugni e calci
Trentenne aggredito da un gruppo di ragazzini. Stava cercando di fermarli mentre buttavano nel lago una delle grandi lumache

LUGANO - Questa volta non c'è stato solo l'ormai "classico" bagno delle chiocciole nel lago (si tratterebbe del 13esimo) ma in aggiunta al vandalismo, ci sono stati anche pugni volanti ai danni di alcuni trentenni. I fatti, come riferito da Radio Fiume Ticino, sono stati raccontati da una delle vittime. Un gruppo di 30enni nel recarsi, sabato sera dopo i concerti, verso lo Studio Foce, si è imbattuto, nei pressi di Rivetta Tell, in alcuni giovani dai 17 ai 18 anni che, nel festeggiare un compleanno, dopo aver buttato giù una delle chiocciole blu (installazione della MUST Gallery) presenti sul lungolago, stavano cercando di annegarne un'altra. I trentenni hanno provato a fermare i ragazzi che sono diventati aggressivi e minacciosi, nel momento in cui uno dei ragazzi più grandi ha scattato alcune foto.

Nella foga del momento, ci sono stati alcuni spintoni e sono volati diversi pugni, mentre con un calcio un ragazzino ha colpito uno dei trentenni, che se l'è cavata con la rottura del setto nasale. Allertata la polizia, una pattuglia è giunta sul posto poco dopo, trovando sul posto solo le vittime. Attraverso una delle foto scattate, gli agenti hanno proseguito le ricerche in alcuni locali della zona, ma senza buon esito.

 

L’uomo ferito sporgerà denuncia per percosse mentre il Dicastero Giovani ed Eventi e la Must Gallery stanno decidendo se lasciare le chiocciole fino al 31 agosto, come previsto, oppure smantellare l'installazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE