Si spezza braccio della teleferica Selma-Landarenca

A bordo una persona, che è riuscita a scendere autonomamente dalla cabina. Per lui solo un grosso spavento
SELMA - Ha rischiato grosso l'uomo che lunedì si trovava a bordo della teleferica Selma-Landarenca, in Val Calanca, proprio nel momento in cui il braccio metallico che collega la cabina alla fune si è spezzato, a poca distanza dalla stazione di arrivo.
La cabina, riferisce oggi il Cdt, si è immediatamente abbassata di una ventina di metri, ed è rimasta attaccata alla fune trainante, a poca distanza dal suolo. L'uomo, nonostante lo spavento, è riuscito a scendere autonomamente e ha avvisato dell'incidente. I gestori, pertanto, hanno deciso di anticipare di qualche giorno la già programmata chiusura dell'impianto per manutenzione.
Una volta eseguiti i lavori, evidentemente necessari, la teleferica sarà rimessa in funzione non prima del 5 luglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!