Cerca e trova immobili
LUGANO

Abbracci e lacrime a casa del Nano

La sofferenza sui volti di amici e parenti
Ti-Press
Abbracci e lacrime a casa del Nano
La sofferenza sui volti di amici e parenti
LUGANO - Una mattinata carica di dolore non solo a Canobbio ma in tutto il Ticino per la morte di Giuliano Bignasca. Volti tirati, sguardi cupi e bassi, e poi gli abbracci a mo' di sostegno tra le colonne della Lega: Norman Gobbi, Marco Borr...

LUGANO - Una mattinata carica di dolore non solo a Canobbio ma in tutto il Ticino per la morte di Giuliano Bignasca. Volti tirati, sguardi cupi e bassi, e poi gli abbracci a mo' di sostegno tra le colonne della Lega: Norman Gobbi, Marco Borradori, Lorenzo Quadri, Michele Foletti. Molti di loro in lacrime. La sofferenza evidente è dipinta sui volti del fratello Attilio Bignasca e quella del figlio di Giuliano, Boris.

In tanti hanno manifestato il loro affetto per il leader della Lega. Alcuni recandosi direttamente in casa Bignasca. In tanti, tantissimi, su Facebook e Twitter.

Da questa mattina è stata una valanga di commenti, dichiarazioni, aforismi, semplici messaggi. Gli ultimi due, in ordine di tempo, sono quelli di Silvano Bergonzoli e di Ignazio Cassis. "Hai fatto una vita da Nano, …sarai ricordato come un Gigante" scrive il primo. "Il Ticino sforna pochi condottieri: il Nano ne era uno. Resterai nella storia di questo Cantone. Buon viaggio Nano", gli fa eco il secondo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE