Fallita la Unity Care

La società privata prestata cure a domicilio per 50 pazienti
ASCONA - Con un "buco" di quasi 200mila franchi la Unity Care di Ascona è fallita. L'organizzazione d'assistenza privata prestava cure a domicilio a 50 pazienti.
Le circa 10 persone impiegate - come riferisce Radio Fiume Ticino - sono state riassunte da un altro spitex che ha così permesso di continuare con le cure ai pazienti toccati dal fallimento della società scongiurando il pericolo che questi rimanessero per qualche giorno senza assistenza. Alcuni pazienti infatti dipendono in maniera importante dalle cure offerte dalle infermiere.
Il fallimento della società individuale asconese è stato decretato il 28 settembre scorso dalla pretura di Locarno. Per la precisione il buco ammonta a 176mila franchi. Gli stipendi del mese di settembre non sono stati ancora versati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!