Alcolici, carne e caviale non dichiarati: bloccati due furgoni

Le Guardie di confine hanno intercettato la merce dopo l'ingresso dei mezzi dal valico di Ponte Faloppia. Multate 4 persone.
NOVAZZANO - Sessantadue chili di carne, sette chili e mezzo di caviale e alcol: è quanto rinvenuto dagli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini dopo il fermo di due furgoni con targhe ucraine. I due veicoli sono stati intercettati durante un controllo all’interno del territorio, a Novazzano.
Erano entrati poco prima dal valico di Ponte Faloppia, non presidiato in modo statico. Tra i vari generi alimentari non dichiarati, gli agenti hanno appunto trovato anche oltre sette chili di caviale che non disponevano dell’apposita autorizzazione CITES necessaria all’importazione.
L’UDSC ha multato le quattro persone che si trovavano a bordo dei mezzi.
Il fermo è avvenuto lo scorso 2 ottobre ma la notizia è stata resa nota solo oggi.
La merce è stata sdoganata salvo il caviale che è stato trattenuto per ulteriori accertamenti




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!