Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Avanti con Ticino&Lavoro, escluso Filippo Beltrametti

Secondo il movimento, i post diffusi dall’ex membro avrebbero violato l’articolo 1 del Codice etico.
TiPress
Fonte Avanti con Ticino&Lavoro
Avanti con Ticino&Lavoro, escluso Filippo Beltrametti
Secondo il movimento, i post diffusi dall’ex membro avrebbero violato l’articolo 1 del Codice etico.

BELLINZONA - Il movimento Avanti con Ticino&Lavoro ha deciso di escludere Filippo Beltrametti dalle proprie fila e dalle attività politiche del gruppo. La decisione, già notificata all’interessato, arriva «dopo la pubblicazione sui social da parte di Beltrametti di contenuti ritenuti denigratori e discriminatori», si legge in un comunicato odierno.

Secondo il movimento, i post diffusi dall’ex membro avrebbero violato l’articolo 1 del Codice etico, che condanna espressamente qualsiasi forma di discriminazione e razzismo.

«Ci distanziamo con fermezza da simili affermazioni – sottolinea Avanti con Ticino&Lavoro – e ribadiamo il nostro impegno per un dibattito politico basato sul rispetto, l’inclusione e la dignità di tutte e tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE