Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Avanti con Ticino&Lavoro, escluso Filippo Beltrametti

Secondo il movimento, i post diffusi dall’ex membro avrebbero violato l’articolo 1 del Codice etico.
TiPress
Fonte Avanti con Ticino&Lavoro
Avanti con Ticino&Lavoro, escluso Filippo Beltrametti
Secondo il movimento, i post diffusi dall’ex membro avrebbero violato l’articolo 1 del Codice etico.

BELLINZONA - Il movimento Avanti con Ticino&Lavoro ha deciso di escludere Filippo Beltrametti dalle proprie fila e dalle attività politiche del gruppo. La decisione, già notificata all’interessato, arriva «dopo la pubblicazione sui social da parte di Beltrametti di contenuti ritenuti denigratori e discriminatori», si legge in un comunicato odierno.

Secondo il movimento, i post diffusi dall’ex membro avrebbero violato l’articolo 1 del Codice etico, che condanna espressamente qualsiasi forma di discriminazione e razzismo.

«Ci distanziamo con fermezza da simili affermazioni – sottolinea Avanti con Ticino&Lavoro – e ribadiamo il nostro impegno per un dibattito politico basato sul rispetto, l’inclusione e la dignità di tutte e tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE