Tra maltempo, traffico, cantieri e semafori, una serata di caos viario

Si moltiplicano le segnalazioni di lettori bloccati in auto. Luganese paralizzato.
Si moltiplicano le segnalazioni di lettori bloccati in auto. Luganese paralizzato.
LUGANO - Incidenti, pioggia, cantieri, semafori, rientro a casa dei lavoratori e viaggiatori d'Oltregottardo in transito.
La ricetta è servita per il caos sulle principali arterie ticinesi.
Le code si registrano già a partire dal portale nord del Gottardo. Più a sud la viabilità è difficile anche per chi da Bellinzona si posta verso Lugano (con lettori che segnalano tempistiche anche triplicate, fino a un'ora e mezza per fare una 30ina di chilometri) e code già a partire dal Ceneri.
Infotraffico TCSLa pagina del TCS è un patchwork di "bollini", che segnalano rallentamenti e code non solo in autostrada, ma anche sulla cantonale, ad esempio tra Lamone e Cadempino, tra Agno e Ponte Tresa, tra Mendrisio e Genestrerio o tra Stabio e il Gaggiolo.
Ma è paralizzata la stessa Lugano, con code sul Lungolago, in via Besso e nel centro in generale.
Prendere l'auto in questo momento, se non strettamente necessario, non è la migliore delle idee.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!