Cerca e trova immobili
TRAFFICO

Tra maltempo, traffico, cantieri e semafori, una serata di caos viario

Si moltiplicano le segnalazioni di lettori bloccati in auto. Luganese paralizzato.
TiPress
Tra maltempo, traffico, cantieri e semafori, una serata di caos viario
Si moltiplicano le segnalazioni di lettori bloccati in auto. Luganese paralizzato.
LUGANO - Incidenti, pioggia, cantieri, semafori, rientro a casa dei lavoratori e viaggiatori d'Oltregottardo in transito.La ricetta è servita per il caos sulle principali arterie ticinesi. Le code si registrano già a partire dal portale nord del Go...

LUGANO - Incidenti, pioggia, cantieri, semafori, rientro a casa dei lavoratori e viaggiatori d'Oltregottardo in transito.

La ricetta è servita per il caos sulle principali arterie ticinesi.

Le code si registrano già a partire dal portale nord del Gottardo. Più a sud la viabilità è difficile anche per chi da Bellinzona si posta verso Lugano (con lettori che segnalano tempistiche anche triplicate, fino a un'ora e mezza per fare una 30ina di chilometri) e code già a partire dal Ceneri.

Infotraffico TCS

La pagina del TCS è un patchwork di "bollini", che segnalano rallentamenti e code non solo in autostrada, ma anche sulla cantonale, ad esempio tra Lamone e Cadempino, tra Agno e Ponte Tresa, tra Mendrisio e Genestrerio o tra Stabio e il Gaggiolo.

Ma è paralizzata la stessa Lugano, con code sul Lungolago, in via Besso e nel centro in generale.

Prendere l'auto in questo momento, se non strettamente necessario, non è la migliore delle idee.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE