Cerca e trova immobili
CANTONE

Il maxi controllo di Halloween: fioccano le sanzioni

Effettuata un'operazione congiunta di varie forze di polizia (anche italiane) su A2 a Bissone e sulla strada cantonale
Foto TiPress
Fonte Polizia cantonale
Il maxi controllo di Halloween: fioccano le sanzioni
Effettuata un'operazione congiunta di varie forze di polizia (anche italiane) su A2 a Bissone e sulla strada cantonale
LUGANO - Sessantasei persone controllate, due conducenti "pizzicati" in stato di ebbrezza e altri due sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli di Halloween effettuati dalla Polizia cantonale, dagli agenti dell'Ufficio fe...

LUGANO - Sessantasei persone controllate, due conducenti "pizzicati" in stato di ebbrezza e altri due sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

È il bilancio dei controlli di Halloween effettuati dalla Polizia cantonale, dagli agenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e dalla Polizia comunale di Chiasso nonché - nell'ambito dei servizi congiunti - da una pattuglia del Comando Carabinieri di Varese.

I controlli sono stati effettuati tra le ore 22.00 del 31 ottobre e le tre del mattino del 1° novembre sull'autostrada A2, in territorio di Bissone (direzione sud-nord), e sulla vicina strada cantonale. 

Durante l'operazione - si legge in una nota della Polizia cantonale - sono stati anche incassati «6 importi a copertura spese per reati in urto alla Legge federale sulla circolazione stradale e sono state elevate 10 contravvenzioni: 7 multe disciplinari (OMD) e 3 contravvenzioni intimate con procedura ordinaria».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE