Cerca e trova immobili
CONFINE

Svizzero disperso e il suo cane salvati dal Drago

L’elicottero ha individuato e recuperato il turista sulle montagne della Valsesia
Svizzero disperso e il suo cane salvati dal Drago
VIGILI DEL FUOCO
Svizzero disperso e il suo cane salvati dal Drago
L’elicottero ha individuato e recuperato il turista sulle montagne della Valsesia
ALAGNA - Una favola a lieto fine con il "Drago" che, questa volta, non ha recitato la parte del cattivo. È stato infatti l’elicottero Drago 165 dei vigili del fuoco, decollato da Malpensa, a individuare e recuperare lo svizzero disperso dopo esse...

ALAGNA - Una favola a lieto fine con il "Drago" che, questa volta, non ha recitato la parte del cattivo. È stato infatti l’elicottero Drago 165 dei vigili del fuoco, decollato da Malpensa, a individuare e recuperare lo svizzero disperso dopo essere partito con il suo cane per un’escursione nelle zone della Valsesia, in Piemonte.

Il turista, non riuscendo a trovare la via del ritorno aveva dato l'allarme. Sono iniziate così le ricerche dall’alto che hanno permesso di ritrovare il disperso.

L'uomo è stato individuato tra l’alpe Campo, a circa 1.900 metri, e l’alpe Sattal, a quota 2.097. Una volta avvistato - riporta la Prealpina - è stato recuperato e portato alla piazzola dell’elisoccorso. Sia l'uomo che il cane sono usciti incolumi da questa disavventura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE