Svizzero disperso e il suo cane salvati dal Drago

L’elicottero ha individuato e recuperato il turista sulle montagne della Valsesia
ALAGNA - Una favola a lieto fine con il "Drago" che, questa volta, non ha recitato la parte del cattivo. È stato infatti l’elicottero Drago 165 dei vigili del fuoco, decollato da Malpensa, a individuare e recuperare lo svizzero disperso dopo essere partito con il suo cane per un’escursione nelle zone della Valsesia, in Piemonte.
Il turista, non riuscendo a trovare la via del ritorno aveva dato l'allarme. Sono iniziate così le ricerche dall’alto che hanno permesso di ritrovare il disperso.
L'uomo è stato individuato tra l’alpe Campo, a circa 1.900 metri, e l’alpe Sattal, a quota 2.097. Una volta avvistato - riporta la Prealpina - è stato recuperato e portato alla piazzola dell’elisoccorso. Sia l'uomo che il cane sono usciti incolumi da questa disavventura.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!