Cerca e trova immobili

CHIASSOTentato omicidio in via Bossi, un arresto

23.01.24 - 10:21
L'autore si era dato alla fuga. Intercettato a Brienz è stato trasferito in Ticino, interrogato e arrestato
TiPress
Fonte Polizia Cantonale
Tentato omicidio in via Bossi, un arresto
L'autore si era dato alla fuga. Intercettato a Brienz è stato trasferito in Ticino, interrogato e arrestato

L'accusa è di tentato omicidio. I fatti, stando al Ministero pubblico e alla Polizia cantonale, hanno avuto luogo lo scorso 21 gennaio poco prima dell'1:30, quando la Centrale comune di allarme (CECAL) ha ricevuto una richiesta di intervento per una 35enne cittadina eritrea che in un appartamento di via Bossi a Chiasso aveva riportato delle ferite al capo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). La 35enne ha necessitato di un ricovero in ospedale per le ferite riportate che, fortunatamente, non sono state tali da metterne in pericolo la vita.

Parallelamente, il dispositivo di polizia messo in atto, e i contestuali accertamenti subito avviati, hanno permesso di risalire all'identità del probabile autore delle ferite. Si tratta di un 32enne cittadino eritreo domiciliato nel Mendrisiotto che in quel momento si era allontanato in auto verso Nord.

Sono stati quindi avviati i necessari contatti con le altre forze di polizia svizzere e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ed è stato emanato un ordine di fermo urgente. Grazie alla collaborazione della Polizia cantonale bernese è stato così possibile intercettare il 32enne, poco dopo le 04:30, in territorio di Brienz. A seguito del suo trasferimento in Ticino e al termine degli interrogatori, è stato infine disposto il suo arresto provvisorio.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio e lesioni gravi. L'inchiesta - coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri - prosegue al fine di stabilire la dinamica e le cause dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE