All'uomo, un 57enne domiciliato nel Luganese, è stata tolta la patente e l'auto
LUGANO - Dopo i telefonini la velocità. Che è costata caro al 57enne domiciliato nel Luganese, pizzicato negli scorsi giorni a viaggiare, in via Cadepiano a Barbengo, a una velocità di 113 chilometri orari su limite 50. La velocità è stata rilevata tramite pistola laser.
Avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale, l'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre e gli è stato sequestrato il veicolo.
La polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
il tipo qui é solo un "bigul" che dovrà risponderne. Ma come mai a questo qui é stata sequestrata l'auto mentre ad altri fenomeni con patente e targhe estere no?! Lí viene chiesto solo un acconto per la multa e scatta il divieto di guida immediato ma l'auto cioé il corpo del reato resta ?!
Perché a noi piace così, siamo l'unico paese al mondo che può trattare i suoi cittadini così.... 😂 😂
La polizia o meglio i geni della lampada che girano a piazzare i radar, lo dovrebbero fare davvero per prevenzione, come piazzarlo in piena notte laddove è noto che c'è chi sfreccia a velocità folli, ma per alcuni anche sforare di 5km/h alle 06:30 dove non c'è nemmeno una scuola è prevenzione; come ad Origlio quando viene piazzato sul 30km/h in discesa su via Pte Capriasca, ma forse qui a puntare è chi si è visto togliere dal DI il giocattolo utilizzato illegalmente "tu no, tu no, eccolo lui si, lui no, no, no,... si si bon beccati e mo pagano!".
Butta in padella i fagioli
John Wayne: nel Locarnese in una zona 30 km/h mi hanno beccato alla 1 di notte a... 31 km/h e il radar chiaro che era piazzato in discesa !
Ennesima conferma della volontà di fare incasso e nulla prevenzione.
Ha sbagliato e deve giustamente pagare per l errore, in svizzera quelli che non funziona e’ che un pirata della strada ha pene più severe di un ladro o di un trupratore.
Un vero criminale! In questi casi , dico; 1) bene che nessuno al di fuori di questo …si è fatto male 2) del soggetto me ne frega altamente….
Per fortuna in Svizzera non esiste la sedia elettrica se no era sicuramente condannato a quella fine .... Bah ....al di la dello sbaglio commesso ( ed e' un attimo ) , mi convinco che la CH sia sempre piu invivibile .... Castigare, colpire e tassare sembrano il denominatore comune per tutto ...
Il criminale se l'è proprio andata a cercare e si merita una congrua punizione, girano le scatole quando le tolleranze sono basse e ti fregano a 57 sul 50, autentiche fregature.
Oggi a me domani a tè .oh in famiglia
Prego per lui 🙏 tanti auguri spero che si riprenda da questo periodo. Altrimenti sarà la società a farsi carico (perderà il posto di lavoro) . Non ha ammazzato nessuno 😱
Una volta erano i neopatentati a commettere certe sstupideri
Bravo brillantone!! Se dei pedoni si fossero trovati per strada?? No comment!
qui sotto casa e 30... quasi tutti vanno dai 50 in via...sparalaserateli!!!
Clap, clap, clap e monda!!! püsee che ul dopi in zona abitada e già intasada, crim...inal da bun!
Purtroppo la velocità attira come scarico di adrenalina e purtroppo troppo spesso è fatto sulle strade. Vedo pure io la cosa pericolosa , giusto sarebbe andare in pista e scatenarsi più che si può così da evitare queste bravate . Per dirla tutta però , in alcuni punti , ci sono dei divieti di superare una certa velocità assurdi , bisognerebbe provare la giusta sana via di mezzo.
Il bello è che era stato annunciato un radar proprio lì da Tio il venerdì precedente. Ma invece di annotare il posto, i blogger si "incavolano" (grazie censura) pubblicamente nei commenti, con sempre le stesse identiche parole da anni. Ed ecco il genio di turno. Non vorrei essere al suo posto...
Ogni tanto un qualche Schumacher ci resta.
Leone68! Pessimo gusto
si trovava in fuga dai nostri politici
conosco quel punto e si c è chi esagera alla grande
A dire la verità i provano tutte le auto dei garages della zona, tutti i giorni si sfreccia anche oltre i 130 ed in continuazione.
questo radar è stato utile e spero che l'auto sia un modello molto molto costoso e che nn là rivedrà più anzi solo su una bella foto ricordo....
Perfetto domiciliato cioè furbettô
con tutto il dovuto rispetto.e con ciò??
Correva a ritirare la pensione 😀😀
Simo22! Ironia vergognosa
Vuoi correre? perfetto, allora paga il ticket d'entrata a Monza (a veramente pochi minuti di strada dal Ticino) e goditi la velocità allo stato pure. Poi quando sei in strada, vai come tutti e velocità consentita e ci fai vivere tutti senza patemi d'animo!