Cerca e trova immobili
BIOGGIO

Polizia alla Tri-Star: violazione alla Legge federale sugli stranieri

Le forze dell'ordine hanno controllato e interrogato 18 cittadini messicani che erano al lavoro nell'azienda.
Tipress
Polizia alla Tri-Star: violazione alla Legge federale sugli stranieri
Le forze dell'ordine hanno controllato e interrogato 18 cittadini messicani che erano al lavoro nell'azienda.
BIOGGIO - Prima l'annuncio della chiusura e di oltre 70 licenziamenti, poi l'intervento delle forze dell'ordine. È stata una giornata decisamente movimentata alla Tri-Star di Bioggio. E per il direttore, ora, sono guai. L'uomo è infatti...

BIOGGIO - Prima l'annuncio della chiusura e di oltre 70 licenziamenti, poi l'intervento delle forze dell'ordine. È stata una giornata decisamente movimentata alla Tri-Star di Bioggio. E per il direttore, ora, sono guai. L'uomo è infatti accusato, insieme a 18 cittadini messicani residenti in Messico, di infrazione alla Legge federale sugli stranieri.

Stando alle prime informazioni raccolte, i messicani si trovavano alla Tri-Star di Bioggio per imparare la professione. L'azienda intende infatti delocalizzare le sue attività a Nogales, in Messico. 

L'operazione, precisa la Polizia cantonale, si è svolta in collaborazione con la Polizia Malcantone Est e l'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro. Nei prossimi giorni l'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro approfondirà gli accertamenti del caso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE